Nido in Famiglia, un servizio innovativo per i più piccoli

Si chiama “Ohana”, ed è una struttura privata che è stata inserita dall'Osservatorio regionale nel gruppo denominato “Nidi in Famiglia” (elenco completo in www.venetoperlafamiglia.it), aperta tutto l'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.00 a Lissaro di Mestrino, in Via Martignon 107 (3208450867).

TheCamisan.it 2016 07 20 NidoInFamiglia 02E' un progetto della Regione Veneto che ha formato ed istituito una rete di professionisti in grado di garantire da una parte la qualità educativa e dall'altra il monitoraggio dello stato e dell'igiene delle strutture abilitate, distribuite nelle varie provincie.

In particolare l'offerta della titolare, nonchè collaboratrice educativa, Elena Focchesato è rivolta ad un massimo di sei bambini, dai 3 mesi ai 3 anni di età e prevede l'applicazione di orari flessibili e l'adozione di specifiche cure familiari, oltre al riconoscimento di un contributo pubblico alle famiglie che utilizzano il servizio in modo continuativo.

Una delle caratteristiche peculiari del programma è che si svolge in casa, riconoscendo all'ambiente domestico un valore altamente educativo, un contesto rassicurante dove provare nuove esperienze e consolidare le conquiste fatte con i genitori.
TheCamisan.it 2016 07 20 NidoInFamiglia 03Il Nido in Famiglia “Ohana” ha anche un ampio giardino, per sperimentare il contatto con la natura seguendo le proposte ludiche dell'educatrice Elena, sempre nuove e stimolanti.

Rimborsi anche sulle spese per l'asilo sostenute dai nuovi genitori, che risiedono e lavorano nel comprensorio.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.