Una nuova visione per i genitori ed i propri figli

“Il Paese Immaginato”, è stato il tema della splendida serata di venerdi 3 Giugno, organizzata dall'Assessorato alla Cultura, dalla Biblioteca Civica e dal Circolo "Noi" del Comune di Camisano Vicentino, con la partecipazione del Coro locale "United Singer”, che ha dato voce e ritmo allo spirito della serata.

I relatori Enrico Tezza, Simon Goldstein e Anna Condorelli, ricercatori nell'ambito del benessere umano, hanno specificato i contorni del progetto denominato “Our Common Emotions”, dove moderne materie artistiche e creative introdotte nelle scuole, integrano l'esperienza dell'apprendimento per realizzare il "diritto alla conoscenza di noi stessi" fin dai primi momenti educativi, per formare delle persone adulte consapevoli e rispettose delle dinamiche sociali, ovvero una “Comunità che si prende cura di se stessa”.

Notevoli sono i risultati dell'applicazione di questi strumenti nel campo dell'istruzione: miglior rapporto tra studenti e maestri, migliorata capacità attenzionale e di memoria, miglior relazione insegnanti, famiglie, studenti, risoluzione sorprendente dei casi di "bullismo" e "discriminazione di genere."

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.