EVENTI

Gli Eventi a Camisano Vicentino - TheCamisan.it

Il territorio di Camisano Vicentino è storicamente ricco di manifestazioni, promosse ed organizzate dalle numerose associazioni e Istituzioni locali.

Conferenza stampa di presentazione del nuovo sportello Welfare Oggi, sabato 7 maggio alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Camisano Vicentino

Nella sala Bressan di Cavazzale, venerdì 6 maggio alle ore 21,00, il gruppo vocale I Misani accompagna il racconto dell'autore del libro “tre spari nella notte”

L'incontro con l'autore de “Una storia quasi perfetta”, presso la Biblioteca Civica L. Grisotto di Camisano Vicentino, arricchisce il calendario di iniziative proposto dall'Assessorato alla Cultura per il 2016.

Venerdì 29 Aprile 2016, dalle 20.45. presso la Biblioteca Civica L. Grisotto di Camisano Vicentino, un appuntamento leggero e fuori dagli schemi, una proposta inedita di confronto sui testi preferiti da ciascuno. Terza riproposizione della rassegna, dopo le esperienze del 2014 e del 2015.

Un progetto per i bambini di Camisano Vicentino, la scoperta della lettura e dello sviluppo delle capacità di ascolto attraverso tecniche innovative.

La tela su “L’apoteosi di San Gaetano” del 1757, conservata nella chiesa parrocchiale di S. Maria Maddalena di Rampazzo, testimonia il forte legame storico e religioso della famiglia Thiene, e in special modo di San Gaetano, con la comunità di Rampazzo di Camisano Vicentino.

La compagnia dei genitori in gioco, dilettanti allo sbaraglio con tanta voglia di divertirsi, si esibisce il prossimo sabato 16 aprile alle 21.00, presso il Cinema Teatro Lux a Camisano Vicentino.

Un nuovo anno insieme agli amanti della montagna e dell'aria pura, la voglia di stare in compagnia e conoscere nuovi percorsi attraverso le nostre Dolomiti.

La raccolta dei rifiuti, dispersi lungo le piste ciclopedonabili e i parcheggi del paese, è un'occasione di scoprire meglio il nostro territorio, le sue fragilità ed un richiamo sull'importanza del ruolo di ogni singolo cittadino nel rispetto del paesaggio urbano.

Nel ricordo delle Foibe

Un nuovo romanzo storico. Presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di Camisano Vicentino, la tragedia del popolo istriano-dalmata.
Il professor Zecchi, noto anche al grosso pubblico per le sue frequenti partecipazioni a diversi talk show, è docente universitario di Estetica, filosofo, editorialista e, come in questa occasione, scrittore di romanzi.

L'ultimo spettacolo della rassegna di teatro per famiglie, dal titolo “Le Sorellastre”, avrà inizio alle 16.30 presso il Cinema Teatro Lux di Camisano Vicentino.

Scopriamo il piacere della lettura e dell'ascolto in una sala colorata di illustrazioni e animata da voci narranti. Un progetto per i più piccoli.

Sabato 12 Marzo 2016 alle ore 21,00, verrà presentato l'ultimo spettacolo teatrale scritto da Stefano Capovilla

Donna... Rock è l'evento proposto sabato 5 marzo 2016 alle ore 21.00 al teatro Lux, dall'Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Pro Loco del Comune di Camisano Vicentino, per festeggiare la Festa della Donna 2016. L'ingresso è libero. Per maggiori informazioni visionare la locandina generale della serata e quella del musical Rock e Brillantina.

Una serata, quella del prossimo venerdì 26 febbraio, dedicata alla restituzione di questi preziosi strumenti, con interventi di studiosi che illustreranno il valore storico dei manufatti. Il clima di festa sarà accompagnato dalle esibizioni dei vari gruppi canori del paese…

Antica Fiera di Primavera

In occasione dell'Antica Fiera di Primavera 2015 a Camisano Vicentino, Don Mazzi ha incontrato i Ragazzi e le Famiglie assieme a campionesse dello Sport.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.