Dopo il Restauro, pronte la Campane di S. Nicolò

Dopo l’ultimo intervento di restauro del 1985, si è resa necessaria l'apertura di un recente cantiere per consolidare l'intonaco interno ed esterno del campanile, costruito nel 1600 e alto 64 metri. Questa è stata l'occasione di pulire anche le 7 campane, che risentivano degli effetti prolungati delle intemperie e del gelo. La serata vedrà il succedersi di interventi di esperti di storia dell'arte, come Livio Zambotto, oltre all'accompagnamento musicale del Gruppo Vocale “Misani” e della Corale “Perosi”. Significativa sarà poi la messa in scena di una rappresentazione teatrale, preparata dall'Università Adulti Anziani di Camisano, su fatti storici della cronaca locale. Appuntamento presso il Cinema Teatro Lux alle ore 21.00.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.