Il nuovo libro di Stefano Zecchi: ROSE BIANCHE A FIUME

Il nuovo libro di Stefano Zecchi: ROSE BIANCHE A FIUME

Nel ricordo delle Foibe

Martedì 22 Marzo, alle 20.45,  il professor Stefano Zecchi presenterà a Camisano, nell’Aula Magna delle scuole elementari, il suo ultimo romanzo “Rose bianche a Fiume”.
Il professor Zecchi, noto anche al grosso pubblico per le sue frequenti partecipazioni a diversi talk show, è docente universitario di Estetica, filosofo, editorialista e, come in questa occasione, scrittore di romanzi.

Serata di presentazione del romanzo

L’evento è stato organizzato a ridosso della “Giornata del Ricordo” proprio perchè sia quest’ultimo romanzo che il precedente “Quando ci batteva forte il cuore” sono ambientati nell’epoca e nei luoghi che hanno visto la tragedia dell’esodo del popolo istriano-dalmata. La serata rappresenterà quindi occasione per approfondire oltre che l’interesse letterario dell’opera, anche il momento storico che l’ha motivata.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.