SPORT

Lo SPORT a Camisano Vicentino - TheCamisan.it

Molte sono le società protagoniste dello sport di Camisano Vicentino, dalle discipline individuali a quelle di squadra, tante storie di sacrificio e successo

Progetto Thecamisan.it per la Polisportiva Aurora '76

Una serata di Gala, voluta dai due autori del testo e dai Presidenti della Polisportiva che, assieme al Direttivo dell'Aurora '76, hanno appoggiato un importante investimento storico e culturale.

 

'Last but not least', 'ultimo ma non meno importante' è il settore del Viet Vo Dao, nato solo due anni fa da un'idea dell'Istruttore Antonio Loborgo e l'aiuto dell'ex Presidente Roberto Rancan. Il significato di questa disciplina è ...

Dal Febbraio 2014 i Runners di Camisano, grazie all’idea di Roberto e Gianni concretizzata dal responsabile di settore Gianluca Tiberio, hanno iniziato a correre e da allora ne è stata fatta di strada. Il numero d’iscritti è attualmente 150, dei quali moltissimi giovani e tante donne.

Chi non conosce il Qwan Ki Do difficilmente sa distinguere il significato delle varie cinture colorate, ma sa sicuramente bene che dietro ad ognuna ci sono ore di allenamenti e sacrifici ricompensati dalla soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo.

Leggendo il libro “1976-2016 Quarant'anni di sport, amicizia e passione.’”, in vendita nella serata del 7 ottobre 2016 presso il Teatro Lux , ci si stupisce quando si scopre che molte cose che davamo per scontate, sono, invece, il frutto di sacrifici e di progetti con alla base grandi valori, tra i quali quello della condivisione.

Oggi come all’ora Christina continua a essere una figura fondamentale per la gestione della società, tanto quanto la responsabile Giuseppina Pavanello che dal 92/93 rappresenta una colonna portante del settore.

La bicicletta è un mezzo che ha 200 anni di storia alle spalle e che quasi tutto sappiamo usare, perché tanto è facile andare in bici. Restare in equilibrio senza cadere rimarrà forse un mistero, ma ...

Lo scorso lunedì 12 settembre molti bambini e ragazzi, dopo il ritorno sui banchi di scuola, hanno ricominciato con le attività sportive dell’ Polisportiva Aurora 76 Camisano Vicentino.
Tra le diverse attività c’è quella del Basket, uno sport che in passato non ebbe molti iscritti, ma che iniziò a crescere a partire dal ‘75 con l’allenatore Ivan Miotto e la partecipazione ai Giochi della Gioventù.

La Polisportiva Aurora 76 si racconta dalla A alla Z nel libro ‘1976-2016. Quarant’anni di sport, amicizia e passione’. Gli autori principali del libro, Gianni Perazzolo assieme a Giuseppina Pavanello ...

L’associazione Aurora 76 si occupa di ben 10 attività sportive e a livello regionale è una vera e propria rarità, se non anche una grande risorsa, poiché con questa vasta scelta riesce ad accontentare un po’ tutti.

Per gli abitanti di Camisano Vicentino, ‘Aurora’ non è solo quel momento che precede la levata del sole, ma è anche la Polisportiva che da ben 40 anni appassiona tutti allo sport.

Il nuovo Consiglio Direttivo dell'Aurora '76, insediatosi ufficialmente lo scorso 26 luglio, vuole puntare in modo deciso e concreto sulla collaborazione tra le  varie componenti ...

Quando una volta erano i campionati amatoriali i veri protagonisti del football locale.

Parte il 4 luglio la ventisettesima edizione del Torneo di Pallavolo Estivo organizzato dall’Aurora 76 con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con il sostegno e supporto della Parrocchia con ben 22 squadre iscritte in due categorie : Heavy Hands (agonistica) e Lovers (Amatoriale).

 

Dopo un mandato di circa due anni alla guida della Polisportiva di Camisano Vicentino, Roberto Rancan ha lasciato il testimone, per esigenze professionali, al nuovo Presidente Massimo Bazzega che ha accettato con entusiasmo il nuovo incarico.

Il libro sarà una dettagliata cronistoria corredata con foto e articoli dell'Aurora '76, suddiviso in annualità e per singola attività sportiva

Gianni Perazzolo e Giuseppina Pavanello sono i protagonisti di un progetto editoriale che ha coinvolto tutti i responsabili settore dell'Aurora 76, un lungo lavoro di raccolta e di sintesi che ha riaperto tutti gli archivi della Società, fino a risalire agli ultimi anni dell'800 e alla pratica delle prime discipline sportive a Camisano Vicentino.

Primavera Virtus

Vice campione d’Italia nel 1959. Un traguardo di assoluto prestigio per una squadra di pallavolo femminile proveniente da un piccolo centro della provincia di Vicenza. Da quella data è partita la storia del movimento pallavolistico femminile a Camisano Vicentino.

Una allenatrice da un paese lontano

Il ritratto di una figura centrale nel movimento della pallavolo femminile di Camisano Vicentino. Giocatrice e allenatrice per un ventennio, arrivata dall’Argentina

Alle radici della pallavolo camisanese

Dopo ulteriori ed accurate ricerche, condotte con sagacia e determinazione da Carmen Tamiazzo, ex giocatrice e allenatrice della squadra di pallavolo femminile nostrana, possiamo affermare che non siamo arrivati ad alcuna conferma.

200 atleti iscritti a Camisano Vicentino

Venticinquesimo compleanno per il torneo estivo di Camisano Vicentino. Una pallavolo sopravvissuta alle generazioni di fenomeni che emoziona ancora uomini e donne.

Antica Fiera di primavera

Domenica 17 Maggio Camisano Vicentino è stato teatro del Fitness Day 2015, una giornata all’insegna del movimento e del benessere, promossa dal Comune di Camisano Vicentino all’interno dell’Antica Fiera di Primavera e organizzata dalla scuola A.S.D. DANZA E DANZA, di Elena Poletto, grazie al sostegno degli istruttori locali del mondo del fitness.

I Premi del Comune di Camisano

“Un Firmamento di Stelle - Festa dello Sport” a Camisano Vicentino. Riconoscimenti al lavoro svolto dagli atleti e dalle società che si sono distinte per meriti sportivi.

Aurora 76 Nuovo Presidente

Il nuovo Presidente, Roberto Rancan, con un passato di agonismo nella disciplina del tennistavolo, che ha raccolto recentemente il testimone ed un nuovo spirito da leader. Passaggio di consegne con Gianni Perazzolo da sempre una figura fondamentale nella costruzione dell'Associazione.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.