B come Basket

Lo scorso lunedì 12 settembre molti bambini e ragazzi, dopo il ritorno sui banchi di scuola, hanno ricominciato con le attività sportive della Polisportiva Aurora 76 Camisano Vicentino.
Tra le diverse attività c’è quella del Basket, uno sport che in passato non ebbe molti iscritti, ma che iniziò a crescere a partire dal ‘75 con l’allenatore Ivan Miotto e la partecipazione ai Giochi della Gioventù.
Nel 1991 venne finalmente superato un periodo buio durato 15 anni grazie a Giancarlo Baldissera e l’allenatore Maurizio Mamich che ripartirono con un gruppo di Juniores e una squadra di minibasket, spinti dall’idea di fare sport e divertirsi.
La svolta avvenne però nel 1995, con l’iscrizione alla F.I.P. ossia alla Federazione Italiana Pallacanestro e l’arrivo dell’allenatore Michele Statua, il quale possedendo un patentino nazionale aveva tutte le capacità di far crescere bene il gruppo.
Un’altra data importante fu anche il 2001, poiché si cominciò a utilizzare il nuovo palazzetto costruito per esigenza di nuovi spazi per gli sportivi Camisanesi, proprio in occasione dei 10 anni dell’attività di basket e dei 25 di Aurora.
Molte sono le soddisfazioni raccolte negli anni con allenatori Paolo Garbin, Roberto Palatini, ma soprattutto con i ragazzi del ’89-90, fino a quelli più giovani della seconda divisione 2015/2016.
Intervistando il responsabile di settore A. Testolin sono emersi diversi avvenimenti e successi nella scorsa stagione ad esempio: l’abbandono della promozione al fine di costruire una prima divisione di soli ragazzi del paese di Camisano, la vittoria dei ragazzi dell’Under 15 e la rinascita della squadra femminile Under 16.
Oggi sono passati ben 25 anni dalla ripartenza e ci auguriamo continui sempre così perché, come è stato scritto in uno striscione durante una partita dell’Under 15 bisogna ‘crederci sempre…mollare mai!’.

 

Per Info Settore Basket - anno sportivo 2016/17 - rivolgersi ad Antonio Testolin

cell. 333 7615200, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.