G come Ginnastica

Nel libro che sarà presentato durante la serata commemorativa dei 40 dell’Aurora 76, il 7 ottobre al teatro Lux, troviamo un altro settore che ha segnato la storia della polisportiva: la ginnastica artistica e ritmica. Nel ’90 fu il prof. Fasolo, assieme al prof. Giuseppe Villanova, a dare inizio al primo corso a Camisano. Da lì a poco sarebbe poi iniziata una collaborazione con il G.S. Audace di Torri di Quartesolo.
Tale unione è durata fino all’arrivo, nell’anno 2004/2005, della Prof.ssa Maria Christina Young, la quale piena di entusiasmo riuscì a inserire nel settore anche la disciplina della ginnastica ritmica.

Oggi come all’ora Christina continua a essere una figura fondamentale per la gestione della società, tanto quanto la responsabile Giuseppina Pavanello che dal 92/93 rappresenta una colonna portante del settore.

La ginnastica di Camisano si è sempre contraddistinta dalle altre, poiché non si è mai solo occupata di imprimere ai propri atleti la tecnica, ma di insegnare pure i valori sportivi dell’impegno e serietà nell’allenamento, della correttezza e sana competizione, senza dimenticare i valori umani dell’amicizia, del rispetto e della condivisione.

La ginnastica, come tante altre attività, non è solo uno sport, ma senz’altro una scuola di vita in cui basta impegno e tenacia per raggiungere anche l’impossibile.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.