I SUPER DILETTANTI DEL CALCIO NELLA POLISPORTIVA

Prima degli anni '90, parentesi dopo la quale tutti i gruppi vengono fatti confluire nella A.C. Camisano, l'Aurora '76 ebbe una significativa esperienza nei settori giovanili del calcio con l'affiliazione alla FIGC. Successivamente, la Polisportiva si dedica alla fascia dei senior, con la nascita del gruppo degli Amatori CSI che milita nel campionato provinciale organizzato in 140 squadre.
TheCamisan.it 2016 07 22 Aurora76Calcio 03Le numerose foto testimoniano le esperienze dei tanti anni nei settori giovanili prima, di cui pubblichiamo due squadre della fine degli anni 80, ed in quelli senior dopo, accomunati dallo spirito della grande passione e della profonda amicizia tra i giocatori di ciascuna squadra, una coesione che si rinsaldava soprattutto nei momenti al di fuori delle partite, tra allenamenti, spaghettate e tornei di carte serali. Indimenticabili gli anni dei coach Tiziano Romio, Gian Paolo Carmignotto e Beniamino Moro, quest'ultimo con tre vittorie consecutive di campionato nelle altrettante finali dello stadio Menti. Tanti giocatori camisanesi, alcuni di altissimo livello, confluiti a fine carriera nel campionato dilettantistico, che hanno creato la magia di una compagine temuta per anni a livello provinciale con lunghe sequenze di imbattibilità, tanto da far ribattezzare quel periodo  dagli avversari come “l'era dell'Aurora '76”.
Una serie di successi che hanno portato anche nelle stagioni 90/91 e 91/92 al titolo di campioni provinciali, per un totale di cinque titoli.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.