Carmen Tamiazzo

Carmen Tamiazzo

Una allenatrice da un paese lontano

 

E' nata a Buenos Aires – San Fernando (Argentina) il 7 agosto del 1951, da genitori Camisanesi emigrati in Sudamerica nel 1948. Dopo l'infanzia trascorsa in quel paese, rientra a Camisano con la famiglia nel 1963, dove prosegue gli studi e arriva a diplomarsi a Vicenza prima come Segretaria d'azienda e successivamente anche come Geometra.

La pallavolo la impara con le allenatrici Nina Tresso e Silvana Gonzo, già nei primi anni dal rientro in Italia, e gioca e poi allena la squadra fino al 1979, con l'odierna società dell'Aurora '76. Nel 2013, accettando un invito da colleghi ed amici, coinvolge le ex allieve e giocatrici e insieme, con il nome di Negritella, partecipano attivamente a tornei locali dilettantistici

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.