Programma Cai 2015

Programma Cai 2015

Club Alpino Italiano

Il Cai, Club Alpino Italiano, di Camisano Vicentino presenta il 46° programma annuale, sempre pieno di nuove proposte e interessanti itinerari per arricchire e stimolare le escursioni degli amanti della montagna.

Grazie alla numerosa partecipazione e all’arrivo di nuovi soci, il gruppo, fiducioso per l’anno a venire, propone nuove avventure e proposte che abbracciano ed esplorano la montagna in tutti i suoi aspetti, poiché conoscerla in tutte le sue sfaccettature, compresi i pericoli che essa nasconde, è il modo migliore per amarla e apprezzarla.

Non mancano quindi i tradizionali appuntamenti, come come l’apertura, la marronata e le uscite al monte Pasubio e al Summano.

In programma anche serate di incontri dedicati alla montagna; la prima, in occasione del centenario della Grande Guerra in collaborazione con gli alpini e Bepi Magrin, grande conoscitore delle Piccole Dolomiti.

La seconda, con Tarcisio Bellò che racconterà i misteri di una regione Pakistana inviolata, l’Hindu-Kush e ci illustrerà il suo progetto umanitario dedicato alla memoria dell’alpinista Cristina Castagna.

Nella terza serata, Mariano Braggion illustrerà i segreti delle erbette commestibili dei colli Berici, e la domenica successiva guiderà i partecipanti in un’escursione nei colli. Continua anche quest’anno la “domenica di solidarietà e condivisione”, in collaborazione con la Contrà Pieve, il Cai preparerà e distribuirà un pasto caldo ai poveri di Casa S. Lucia a Vicenza.

Quest’estate poi, non mancheranno, i sempre più gettonati i trekking estivi, anche all’isola di Creta, le gite di primavera in bici, le vie ferrate, le escursioni e le uscite con le racchette da neve di inizio stagione.

Le gite e le escursioni verranno effettuate con qualsiasi condizione climatica, poiché come insegnano gli esperti di montagna, anche con il cattivo tempo ma con il corretto equipaggiamento è possibile passare una bella giornata, ricavandone un’esperienza diversa e stimolante.

La condivisione di una passione, la socializzazione, il genuino contatto con la natura, attraverso un percorso pieno di nuove proposte e interessanti itinerari alla scoperta della Montagna.

Il Gruppo CAI di Camisano è stato fondato nel 1969, la sede è in Via Roma - in Contrà Pieve a S. Maria di Camisano Vicentino. È aperta tutti i giovedì del mese (non festivi) dalle ore 21.00. Contatti: • telefono CAI: 329.9595183 • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • sito: http://www.caicamisano.it

 

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.