TERRITORIO

Il TERRITORIO a Camisano Vicentino - TheCamisan.it

Camisano Vicentino si estende su un territorio pianeggiante di 30 km², abitato da circa 11.000 persone, al confine con la provincia di Padova.

Partito ad aprile in collaborazione con le Scuole primarie di Camisano e Rampazzo, il progetto “School 4run” ha visto il suo epilogo lo scorso sabato 11 giugno in Piazza del Municipio.

Per l'edizione 2016 della Fiera, una tre giorni di Sculture in Piazza del Municipio a Camisano Vicentino, con 5 artisti che si misurano fino a domenica 8 maggio.

Venerdì 8 Aprile, nelle scuole di Camisano, Santa Maria e Rampazzo, si è svolta la “Festa degli Alberi”, per le classi quinte delle Elementari e per quelle dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia Statale. Gli Amministratori Comunali hanno donato a ciascun bambino, al termine della manifestazione, un piccolo albero per il proprio giardino.

L’Altalena dei Sogni installata nel parco di Santa Maria di Camisano Vicentino, riprende alcune realizzazioni analoghe, in comuni di grandi dimensioni. Solo grazie a sponsorizzazioni di aziende e associazioni locali, possiamo oggi beneficiare di un servizio innovativo per i nostri bambini. Per aiutare la crescita di bambini diversamente abili.

“Tre Campanili” il giorno di Pasquetta 2015

Anima e cuore, gambe e passione: tutto illuminato dai raggi del sole! Superata ogni aspettativa. 4 percorsi: 6-12-18 e 22 km attraverso le strade del comune fino a toccare,oltre che le frazioni di Santa Maria e Rampazzo, anche Campodoro; percorrendo anche parte della nuova ciclopista Piar.

Dario Fontana e Italo Martini

Il Comune di Camisano Vicentino, in collaborazione con la Regione Veneto ed il Gruppo degli Alpini di Camisano Vicentino, Sezione di Vicenza, ha organizzato una mostra, presso la sede del Municipio, dal titolo "1915 - 2015 Onore ai Caduti". Dario Fontana e Italo Martini, esperti storici e curatori della mostra, raccontano.

Dal 1922

Il gruppo Alpini di Camisano nacque nel lontano 1922 per opera dei reduci della Grande Guerra e fin da allora trovò sostegno nel nome di Casonato: Antonio e Remolo, fratelli del Tenente Luigi caduto in battaglia sul monte Corno.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.