I Benefattori dell'Altalena dei Sogni

Le aziende per il territorio ed il sociale

A volte i progetti più ambiziosi nascono da pensieri e desideri sussurrati in famiglia, che, attraverso amici e conoscenti crescono e si diffondono fino a raggiungere contesti pubblici, ed incontrare la sensibilità di osservatori particolarmente attenti alle dinamiche sociali.

Accade così che alcune delle idee espresse dalle associazioni durante l'ultima campagna elettorale, abbiano trovato la sensibilità dell'amministratore pubblico che, grazie anche al contributo economico di un gruppo di aziende di Camisano Vicentino, ha ricevuto la spinta decisiva per concretizzare un sogno: donare una altalena ai bambini con problemi motori.

Parliamo del lavoro svolto dall'Assessore all'Ecologia, alle Aree Verdi e alla Protezione Civile Stefano Borgo, che, con l'appoggio dell'Amministrazione Comunale Camisanese, ha chiesto ed ottenuto la collaborazione dei soggetti privati.

I nomi delle aziende che hanno partecipato al progetto sono: Cereal Docks S.p.a., Deltacoils S.p.a., Muraro Viaggi, New Box S.p.a., che, assieme alle raccolte di fondi messe in atto da numerose Associazioni solidali locali, hanno raggiunto la somma necessaria all'acquisto della giostra.

Come diceva Madre Teresa di Calcutta, con la sua semplicità, rivolgendosi ai genitori, tutti i fanciulli chiedono: “un sorriso di chi li sa amare” e ”un luogo sicuro dove poter giocare”.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.