Non solo divertimento nel progetto School 4run

Partito ad aprile in collaborazione con le Scuole primarie di Camisano e Rampazzo, il progetto “School 4run” ha visto il suo epilogo lo scorso sabato 11 giugno in Piazza del Municipio, tra prove di abilità e gare su brevi distanze divise per fasce di età, per chiudere in allegria l'anno scolastico con musica ed una gustosa merenda. L'idea si è concretizzata coinvolgendo un tecnico della Federazione Nazionale FIDAL, Michela Zorzanello, che ha fatto conoscere le discipline dell'atletica leggera agli alunni durante le ore di ginnastica. Protagonisti del percorso formativo il gruppo Aurora Runners nella persona di Gianluca Tiberio e la Farmacia Fecchio quale sponsor dell'iniziativa. La risposta dei ragazzi è stata molto importante, la curiosità e l'entusiasmo hanno colpito gli organizzatori, spinti dalla volontà di dare un giusto spazio a tutte le  discipline sportive, anche quelle che non godono della meritata visibilità e che nelle scuole non vengono promosse per mancanza di tempo e di strutture idonee. In particolare Giulia e Luisa Sperotto, sotto l'insegna "Fecchio Social Projects" vogliono racchiudere una serie di progetti di utilità sociale da sponsorizzare nei prossimi mesi a Camisano Vicentino. Per trasmettere il proprio legame con la comunità e con clienti, hanno ritenuto di destinare un budget importante, prima utilizzato per altri scopi commerciali, alla realizzazione di manifestazioni ed eventi che abbiano risvolti concreti sia in ambito culturale che di promozione del territorio. Prossimamente siamo pronti a raccontarvi altre iniziative di questo nuovo e stimolante progetto.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.