Primavera a Camisano Vicentino con la “Festa degli Alberi”

Venerdì 8 Aprile è stata riproposta nelle scuole di Camisano, Santa Maria e Rampazzo, la “Festa degli Alberi”, per le classi quinte delle Elementari e per quelle dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia Statale. Un esperto, attraverso la tecnica dei Laboratori Didattici, ha spiegato l'importanza delle piante negli ecosistemi del pianeta. Gli Amministratori Comunali, Donatella Frigo (Ass. Istruzione) e Stefano Borgo (Cons. Aree Verdi), hanno donato a ciascun bambino, al termine della manifestazione, un piccolo albero per il proprio giardino, salvo restituirlo, in alcuni casi di non utilizzo, alla Scuola che provvederà alla piantumazione in aree pubbliche. Si vorrebbero recuperare circa 200 piccole piante per il suolo comunale. Significativa inoltre la donazione di un certo numero di piante di tiglio adulte, da parte di sponsor privati, che sono state messe in opera dagli stessi studenti presso i parchi delle rispettive scuole.

Il piacere di raccontare un paese, ricco di vitalità e storia, con un atteggiamento da attenti osservatori ed un occhio divertito. Rispettando le persone e le idee, senza nessuna velleità politica. Abitare a Camisano Vicentino, è una esperienza particolare, che ti segna nel cuore …così è nato TheCamisan.it.

The Information

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.